La brasiera ribaltabile modulare è un’apparecchiatura interamente costruita in acciaio Inox e prodotta al 100% da IDEA COOKING.
Composta da 28 modelli con vasche con differenti capacità, è disponibile nella versione con riscaldamento a gas o con riscaldamento elettrico. Il rovesciamento della vasca permette di versare il suo contenuto nei contenitori predisposti allo stoccaggio degli alimenti cucinati.
Questa apparecchiatura serve principalmente per cuocere ad alte temperature: il riscaldamento della vasca viene termostato fino a 300°C. Ideale per brasare gli alimenti, cucinare pietanze in umido, preparare risotti, frittate, etc…
ENTRY RANGE
La linea Entry è la gamma base offerta da IDEA COOKING che presenta esclusivamente modelli a gas meccanici. Viene montata una valvola gas termostata fino a 300°C, il bruciatore viene acceso con sistema piezoelettrico e la mandata dell’acqua viene regolata con un rubinetto posto sulla facciata frontale dell’apparecchiatura. La linea presenta l’erogatore dell’acqua fisso, posto sulla parte posteriore della vasca.
Viene montato un coperchio a doppia parete, con sgocciolatoio condensa; il coperchio viene bilanciato da due molle di sicurezza; l’apertura viene agevolata da una maniglia laterale in materiale atermico.
Il ribaltamento della vasca è manuale e il comando di movimentazione è posto sulla facciata frontale. L’accensione e regolazione del bruciatore viene azionata direttamente dalla valvola con comando posto sulla facciata dell’apparecchio.
PREMIUM RANGE
La linea Premium è l’alta gamma di IDEA COOKING, che presenta sia l’alimentazione a gas, sia quella elettrica. Nella versione a gas, la macchina è elettrificata in quanto l’accensione del bruciatore è elettro servita, così come il carico dell’acqua è comandato da un pulsante montato sulla facciata della macchina. La linea presenta l’erogatore dell’acqua fisso, posto sulla parte posteriore della vasca.
Viene montato un coperchio a doppia parete, con sgocciolatoio condensa; il coperchio viene bilanciato da due molle di sicurezza; l’apertura viene agevolata da una comoda maniglia a tutta presa. Il ribaltamento della vasca può essere sia manuale che motorizzato, secondo il modello dell’apparecchiatura, i comandi di movimentazione sono posti sulla facciata frontale. Al sollevamento della vasca viene interrotta l’alimentazione bloccando il riscaldamento dell’apparecchio.
Realizziamo vasche brasiera in AISI 304 su specifiche tecniche fornite dal cliente.
Le piastre di fondo possono essere costruite in diversi materiali: Acciaio dolce, AISI 304, AISI 430, Duplex.
Le nostre vasche sono realizzabili con tre diverse tipologie di finitura: sabbiatura, micropallinatura e lucidatura.
Tutte le versioni sono realizzate con l’utilizzo dei nostri impianti automatizzati al fine di garantire un adeguato standard qualitativo nel tempo.